“StradAmica”
La guida all'Educazione Stradale
“StradAmica” viene realizzata al fine di offrire uno strumento di notevole rilevanza per diffondere informazioni ed educazione al rispetto delle regole basilari stradali.
“StradAmica”include le basilari informazioni per imparare i segnali le regole stradali, ai bambini delle scuole primarie;
Gli opuscoli, stampati in migliaia di copie vengono distribuite AD OGNI BAMBINO DELLE SCUOLE PRIMARIE ALLA POLIZIA LOCALE, BIBLIOTECA e LE AZIENDE SPONSORIZZATRICI.
“StradAmica”, contribuisce ad apportare lustro agli operatori economici del territorio e al sostegno istituzionale degli enti patrocinatori.
Contattami
da PRAGA a CRACOVIA 620 km dal 6 al 16 agosto 2025
Il percorso scelto parte da Praga nella collinosa Repubblica Ceca tra siti UNESCO e la pianeggiante Polonia
Seguendo il corso del fiume Elba, verso Kutná Hora, un tempo la più grande miniera d'argento d'Europa, città colorate come Litomyšl o Moravská Třebová e possenti castelli, come il fiabesco Bouzov. Visita ad Olomouc, l'antica capitale della Moravia, e poi ingresso in Polonia, attraverso la regione di Těšínsko.
Passaggio da Oswieczim (Auschwitz) tristemente famoso per il campo di concentramento nazista.
Da qusi costeggia il fiume Vistola attraverso dolci paesaggi lungo il sentiero dell'Ambra fino alla capitale culturale del paese, Cracovia, per ammirare la sua città vecchia e il regale castello di Wawel.











































































